Le porte scorrevoli con ante in vetro donano luminosità naturale agli interni e continuità visiva tra gli ambienti.

Oggi nelle dimore contemporanee professionisti e designer prevedono sempre più frequentemente dei bellissimi open space dove cucina e soggiorno sono un unico ambiente. La nascita di questi spazi aperti ha apportato una vera e propria rivoluzione nella progettazione degli interni e le stanze ben divise per funzionalità hanno piano piano lasciato spazio ad ambienti senza alcun tipo di barriere dove le parole d’ordine sono luce e spazio.
Per gli amanti della linearità e del minimalismo spesso si preferisce incassare il binario dell’anta scorrevole all’interno del controsoffitto, riuscendo quindi a dividere gli ambienti con porte a tutta altezza terra-soffitto, senza elementi a vista, conferendo agli spazi modernità e allo stesso tempo raffinatezza.
Di contro, questo sistema presenta un grosso limite, ovvero i lunghi tempi di attesa per il binario da incasso, rallentando parecchio le fasi di cantiere e soprattutto il lavoro del cartongessista.
Oggi grazie al nostro metodoporteck®️
puoi azzerare i tempi morti e installare il carter, un controbinario che permetterà all’impresa di proseguire e completare i lavori.
Non avrete così la fretta di scegliere finiture e modelli ma potrete farlo comodamente e senza stress.